NOVITÁ NELLA LEGGE DI BILANCIO 2017.
SUPER – AMMORTAMENTO E IPER-AMMORTAMENTO

Il 21 settembre 2016 a Milano nel Piano Nazionale Industria 4.0 è stata presentata la Legge di Bilancio 2017. Le novità introdotte favoriscono gli investimenti in beni aziendali a forte componete tecnologica:
• gli incentivi agli investimenti innovativi: l’iper-ammortamento fino al 250% sugli investimenti in tecnologie Agrifood , Bio-based economy e a supporto dell’ottimizzazione dei consumi energetici.
• La proroga del super-ammortamento con aliquota al 140% per i beni nuovi, mentre i veicoli e gli altri mezzi di trasporto non esclusivamente strumentali godranno di un superammortamento ridotto al 120%. Da quest’anno saranno compresi anche i software funzionali alla trasformazione tecnologica dell’impresa. Gli imprenditori, potranno contare su un’estensione dei termini per la consegna del bene acquistato fino al 30 giugno 2018 purché l’ordine sia stato effettuato entro il 31 dicembre 2017con un acconto versato superiore al 20%.
Tra le altre misure per aumentare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione viene previsto un Credito d’imposta alla ricerca con incremento dell’aliquota su ricerca interna dal 25% al 50% e limiti credito massimo per contribuente da 5 a 20 milioni di euro.
Fonti: www.fiscoetasse.com; https://www.ipsoa.it/
Per maggiori informazioni chiama il nostro call center al 800.99.20.60 o inviaci una e-mail a info@valvesonline.it.