Detertecnica 2018-11-29T12:45:12+00:00

Descrizione

Detertecnica è una realtà consolidata nella vendita di complementi ed attrezzature per il settore Ho.Re.Ca.
Forte di una certa esperienza nella vendita on-line attraverso la mediazione di portali generalisti quali Ebay, ha deciso di posizionarsi con un proprio shop online per cercare altre opportunità di business ed aumentare il posizionamento del brand sul web.
Con VALVES, che già forniva al Cliente il software gestionale, ha avuto la possibilità di integrare quest’ultimo sia con il sistema di vendite di Ebay che con il nuovo progetto del portale e-commerce. In questo modo riuscito ad ottimizzare tutti i processi di vendita e gestione magazzino in un’unica soluzione automatizzata, garantendosi in qualsiasi momento il controllo totale di tutte le attività all’interno del software gestionale.

Per il Cliente VALVES ha curato sia la realizzazione dell’e-commerce sia la seguente campagna di Web Marketing ad esso collegata.
Per il layout dello shop è stato scelto uno stile molto minimalista, vicino alla sensibilità del Cliente e utile per porre maggiormente l’attenzione sul prodotto. Inoltre in questo modo è stato possibile comunicare sia l’istituzionalità di un brand ormai affermato sia la vicinanza ad un pubblico più professionale che consumer.

La campagna di Web Marketing è stata impostata invece su tre principali obiettivi:
– aumentare e profilare il pubblico delle pagine social del Cliente
– ottimizzare il posizionamento SEO del portale e-commerce
– ideare e gestire promozioni stagionali attraverso campagne sponsorizzate AdWords, newsletter, FbAds
Per il raggiungimento di questi obiettivi sono stati creati contenuti editoriali in grado di intercettare un pubblico fortemente motivato sugli argomenti e sui prodotti proposti dal Cliente, attraverso una serie di speciali su tematiche di settore.

Dettagli

Project URL:

Link al sito>