My Bay 2019-01-10T12:51:35+01:00

Descrizione

MY BAY è un grande cash&carry delle arti grafiche, operante nel settore da molti anni e con una consolidata base di clienti in tutta Italia. Da qualche anno a questa parte ha deciso di accettare la sfida del web, realizzando un e-commerce per la distribuzione su tutto il territorio nazionale dei suoi prodotti professionali.
Il suo target di riferimento, infatti, è composto da tipografie, studi di grafica e agenzie di comunicazione, alla ricerca di materiali e soluzioni innovative per la stampa su qualsiasi supporto.

VALVES ha curato per il cliente il restyling del portale e-commerce, realizzato con la tecnologia di Prestashop, ed il conseguente posizionamento dello shop attraverso mirate strategie di web marketing.
In fase progettuale gli obiettivi principali sono stati:
1. Acquisizione di maggiore istituzionalità e di un’identità più vicina al proprio pubblico di riferimento attraverso un restyling grafico
2. Ottimizzazione del catalogo prodotti e delle logiche di navigazione, in modo da garantire una fruizione più agevole ed intuitiva delle varie sezioni del portale

In seguito al lancio della nuova versione del portale è stata avviata una campagna di web marketing multicanale, i cui principali obiettivi in una fase iniziale hanno riguardato la diffusione e la promozione del brand rispetto al pubblico target.

In accordo con il Cliente, poi, sono state avviate varie promozioni riguardanti prodotti o categorie di prodotti specifici, oltre che servizi offerti dal Cliente quali il noleggio operativo delle stampanti.
I principali strumenti usati per il web marketing sono stati Google Ads per il posizionamento SEA, Facebook ed i suoi canali promozionali per la sponsorizzazione delle offerte e una strategia SEO sugli articoli di catalogo per agevolare un miglior posizionamento organico dei prodotti in catalogo.

Dettagli

Project URL:

Link al sito>